La Redazione della Rivista ha sede presso il Dipartimento di Giurisprudenza – Diritto romano dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Via Mezzocannone, 8 / Via G. Paladino, 39 – 80134 – Napoli

direzione.ivra@gmail.com

redazione.ivra@gmail.com

L’Amministrazione della Rivista ha sede presso l’Editore Jovene, Via Mezzocannone, 109 – 80134 – Napoli

Tel. +39 081 552 10 19

+39 081 552 12 74

+39 081 552 34 71

Fax +39 081 552 06 87

www.jovene.it

info@jovene.it

IVRA viene pubblicata annualmente. La pubblicazione di articoli e note proposti alla Rivista è subordinata alla valutazione positiva espressa su di essi (rispettando l’anonimato dell’Autore e in forma anonima) da due lettori scelti dal Direttore in primo luogo tra i componenti del Comitato Scientifico Internazionale e tra altri esperti con specifiche competenze sui singoli temi. Ciò fin dal 2010 in adesione al comune indirizzo delle Riviste romanistiche italiane (AG., AUPA., BIDR., SDHI., IVRA, Index, Roma e America, Diritto@storia, TSDP.), in seguito alle indicazioni del gruppo di lavoro allora promosso dal Consorzio interuniversitario Gérard Boulvert e a conseguenti delibere del CUN e del CNR.

Gli Autori sono invitati a inviare alla Rivista, insieme con il testo da pubblicare, un abstract in lingua diversa da quella del contributo e «parole chiave» nelle due lingue.

Gli Studiosi o i Curatori di volumi di cui si desidera la segnalazione o la recensione critica sono pregati di inviare tempestivamente due copie dei loro lavori al Direttore della rivista, prof. Carla Masi Doria, presso la sede della Redazione.

Su richiesta, gli Autori riceveranno, successivamente alla stampa del volume, gli estratti a mezzo e-mail in formato pdf protetto.